martedì 27 ottobre 2015

Il Mystery Kal dell'anno: The Doodler.

L'autunno, tra le varie cose belle, porta il tanto atteso Mystery Shawl Kal di Stephen West.
E' un evento che le seguaci del geniale designer (tra le quali mi inserisco anche io, con occhietti sognanti) aspettano con trepidazione da mesi e mesi, se non dalla fine di quello dell'anno prima!
Io avevo approfittato a giugno di un'amica che doveva andare da Loop a Londra e mi ero fatta prendere queste:


Quanto è bello scoprire che i colori da me scelti sono fedeli alle indicazioni che ha dato lui??
Infatti servono tre matasse fingering: tre colori che siano solidi o semisolidi con al massimo uno solo variegato e che deve essere identificato come colore A, il colore A e quello C devono essere molto decisi, il B può essere più soft, ovviamente devono differenziarsi bene l'uno dall'altro per poter spiccare tutti poi nello scialle.
Il pattern verrà spezzettato in quattro clue, che verranno rilasciati uno per volta il 6, 13, 20 e 27 novembre.

Qui è possibile acquistare il pattern.
Qui il gruppo Ravelry ufficiale e qui la sezione italiana.

E' tutto pronto per il cast on??

2 commenti:

  1. Anche la mia amica dalla Germania sta facendo questo KAL con dei colori fantastici. Purtroppo le mie conoscenze su lavori ai ferri fatte durante una vacanza sul monte pana in val gardena sono molto limitate. Però sto imparando e al momento faccio qualcosa di piccolo e non complicato come i modelli della stilista Martina Behm, la conosci? Sono ben capibili per quelle come me principianti. Il KAL di West è molto interssante, sembra una farfalla. I colori che hai scelto sono stupendi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie mille!! :)
      Si, conosco Martina Behm...anche se di suo non ho mai fatto nulla!
      Rimani sintonizzata, a breve pubblicherò le foto dello scialle completato!
      A presto e grazie, Alice.

      Elimina